Indicazioni stradali

Quando abbiamo deciso di sposarci a Roma, ci tenevamo molto a rimanere all’interno della città, così abbiamo scelto due location abbastanza centrali. Anche se la chiesa è nella parte sud e Officine Farneto nella parte nord di Roma, non temete: vi suggeriamo due possibili percorsi da seguire per raggiungere il luogo del ricevimento partendo da San Giovanni a Porta Latina.

PERCORSO 1: Tangenziale Est – Uscendo dalla chiesa seguite la strada (via di Porta S. Sebastiano) che vi porterà verso via delle Terme di Caracalla e lì, prima di prendere la medesima via, girate subito a destra a via Druso. Seguite la strada che sale e che vi porterà a via dell’Amba Aradam, quindi procedete verso San Giovanni (passando davanti alla Basilica) e da lì troverete le indicazioni per la Tangenziale Est.

Una volta imboccata la tangenziale percorretela fino all’uscita Stadio Olimpico e, al semaforo posizionato immediatamente dopo la fine del tunnel, girate subito a destra sulla stradina che porta a Officine Farneto.

PERCORSO 2: Centro – Uscendo dalla chiesa seguite la strada (via di Porta S. Sebastiano) che vi porterà verso via delle Terme di Caracalla, percorretela tutta fino a via dei Cerchi e costeggiate il Circo Massimo fino al semaforo che vi porta sul lungotevere. Dopo l’Ara Pacis tenete la destra, percorrete il tunnel e continuate sul Lungotevere fino a prendere ponte Duca D’Aosta. Attraversato il Tevere vi troverete di fronte allo Stadio Olimpico, girate a destra al semaforo e prendete Lungotevere Maresciallo Diaz, dove qualche metro dopo vi sarà permesso di compiere un’inversione a “u”. Tornate indietro e tenetevi sulla destra come per andare al Ministero degli Affari Esteri, quindi imboccate via Paolo Boselli.

Percorrete tutta la strada che vi farà costeggiare lo Stadio dei Marmi fino a trovarvi a un incrocio dove vi avrete l’Olimpico sulla sinistra e un semaforo. Al semaforo prendete la stradina di fronte che, percorrendola tutta, vi porterà a Officine Farneto.

Se avete dubbi usate il navigatore 🙂